Slitta ancora il ritorno alle corse per Tom Dumoulin. Il corridore neerlandese avrebbe dovuto iniziare la stagione e debuttare con la Jumbo-Visma alla Volta a la Comunitat Valenciana 2020 ma era stato costretto a dare forfait a causa di un malanno. Ora però il suo ritorno alle gare, dopo i problemi al ginocchio che ne hanno condizionato la scorsa stagione, sarà ancora rimandato. Infatti non sarà al via né della Tirreno-Adriatico né della Milano-Sanremo, che facevano parte del suo programma di gare per la nuova stagione. Ora bisognerà capire quando potrà rientrare e quali saranno i suoi nuovi obiettivi.
“Purtroppo la settimana scorsa ho dovuto abbandonare Valencia. Giovedì sarei dovuto andare ad un training camp per preparare le prossime gare, ma ho dovuto rimandare fino a quando non mi sentirò di nuovo al 100%. Cambierò il mio programma di gare saltando Tirreno-Adriatico e Milano-Sanremo per concedermi il tempo necessario per tornare di nuovo a pieno regime. È un vero peccato perché mi sentivo davvero bene e non vedevo l’ora che iniziasse la stagione. Purtroppo dovrò aspettare ancora un po’”.
Paesi Bassi, Tom Dumoulin pensa ad un ritorno nel ciclismo: “Mi piacerebbe aiutare i corridori a livello psicologico”
18 Luglio 2024, 10:16
Tour de France 2024, Tom Dumoulin definisce gli attacchi di Tadej Pogačar “un bluff per infastidire Jonas Vingegaard”
31 Maggio 2024, 19:50
Tom Dumoulin ricorda una brutta caduta avvenuta alla Vuelta 2012: “Andai a sbattere contro un guardrail e mi tagliai la pancia, usciva molto sangue e pensavo che sarei morto lì”
6 Marzo 2024, 9:46
Amstel Gold Race, Tom Dumoulin nuovo direttore di corsa a partire dal 2026?